Motion Graphics Designer Milano

In passato ci fu un’epoca in cui l’unica forma di design grafico conosciuta era unicamente quella piatta e statica. Poi ha fatto la sua irruzione la motion graphics, e da quel momento in poi nulla è più stato come prima. La motion graphics è una tecnica di animazione che ha avuto un vero e proprio boom negli ultimi 15 anni. Questo genere si sta diffondendo sempre di più per la sua semplicità di fruizione e per la sua efficacia comunicativa. Con la crescente diffusione del video come strumento di comunicazione, sempre più società ricorrono alla realizzazioni di filmati aziendali in motion graphics per illustrare le caratteristiche di un prodotto, i vantaggi di un servizio o l’identità del brand. La capacità di fondere elementi in movimento con riprese e montaggi video, richiede competenze di storytelling, regia, montaggio video, graphic e sound design.

Il motion graphic designer Milano è il vero mago di questa tecnica. Si tratta di un professionista dotato di una vasta gamma di competenze: animazione 3D, effetti speciali, web design, video editing. In un mondo sempre più veloce e multimediale, pubblicizzare la propria azienda con un video animato e “bello da vedere” è un investimento sicuro. I video in grafica animata sono brevi, dinamici e diretti e per questo rappresentano una valida alternativa per tutte quelle aziende e quelle realtà che vogliono diffondere un messaggio (o semplicemente farsi pubblicità!). Molti utenti infatti, saranno spinti a condividere il video spontaneamente proprio come condividerebbero un video interessante trovato su YouTube. Tre parole chiave caratterizzano la motion graphics Milano: rapidità, semplicità e qualità. Si può realizzare un buon video efficace e che sappia catturare l’interesse del pubblico anche senza riprese ambientali o attori.

Motion Graphics Milano: Emozionare e coinvolgere l’utente

L’obiettivo della motion graphics milano è quello di suscitare un’emozione, di coinvolgere l’utente, creando un’integrazione perfetta tra trama, design grafico, movimento e suono. L’emozione suscitata deve accendere la curiosità dello spettatore. Questo deve desiderare di saperne di più rispetto all’informazione e/o messaggio che gli abbiamo fatto arrivare. Ma se l’obiettivo è distinguersi, la sola tecnologia non è sufficiente: è necessario trovare continuamente idee originali e innovative per fare interagire tra loro componenti video, immagini, animazioni, audio e disegni. I risultati, in compenso, possono essere i più vari: dai titoli di coda di un film ai video musicali, dalle grafiche televisive ai menu per i Dvd, dagli spot pubblicitari ai videogames, dai loghi animati per i siti Internet alle pagine web interattive, fino alle presentazioni aziendali.

Oggi, le tecniche di graphic design consentono di comunicare in qualunque stile. Il materiale può avere un aspetto buffo e insolito, con personaggi naif, o uno stile artistico ed estremamente curato. Si può anche far ricorso all’animazione di foto in 2D o in 3D, ecc. Si possono quindi aprire le porte dell’immaginazione e conferire il tono desiderato al proprio filmato. Per tutte le imprese che fanno della comunicazione visuale un proprio punto di forza, la motion graphics Milano è quindi uno strumento da considerare: permette di ottenere ottimi risultati, si adatta agli utilizzi e ai contesti più svariati e consente di sfruttare al meglio il budget a disposizione.

CONTATTACI

Il tuo progetto ha bisogno di noi?
Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.


Does your project need us?
Fill out the form and we will reply as soon as possible.