VIDEO ANIMAZIONE 3D (CGI – Computer Graphic Images)

I contenuti video, come le infografiche e le animazioni video 3D sono un vero e proprio valore aggiunto all’impresa. Esse permettono di trasmettere, sul proprio sito e sulle reti sociali, informazioni complesse e noiose, in maniera facile e ludica, grazie al loro essere così virale. Oggigiorno sempre più aziende sono interessate all’animazione per video al fine di promuovere in maniera più efficace i propri prodotti e servizi. Infatti, un video è in grado di catturare di gran lunga l’attenzione di uno spettatore rispetto a delle immagini statiche. Oggi si parla di animazione digitale, ovvero quella tecnica delle immagini create al computer (CGI) in grado di dar vita ad immagini digitali in movimento. In particolare, sono sempre più richieste le animazioni 3D; i settori in cui vengono impiegate sono i più svariati, dal settore automobilistico, progettazione industriale, architettura, film di animazione, spot pubblicitari ecc.

Attraverso l’animazione digitale è possibile realizzare un animazione 3D che risponde perfettamente alle vostre esigenze, con il pieno controllo nei processi di sviluppo del concept. L’uso della tecnologia 3D trova largo impiego in campi di applicazione molto diversi tra loro aprendo così scenari estremamente vasti alla realizzazione grafica, superando in questo modo barriere di spazio e di animazione difficilmente realizzabili nella realtà. Nello specifico, la modellazione 3D è il percorso mediante il quale si creano superfici tridimensionali, per ottenere poi un’immagine o un video. Lo scopo della modellazione 3d è quello di ottenere un modello, un prototipo, un’ambientazione o un personaggio da animare. L’obiettivo principale è quello di creare ciò che non esiste, dando vita a oggetti, ambientazioni e molto altro. La creatività è alla base delle animazioni video 3D di qualità.

ANIMAZIONE 3D

Spesso infatti le animazioni video non sono solo un movimento tecnico di un componente meccanico ma devono coinvolgere ed emozionare chi li guarda. Un’animazione permette ad aziende costruttrici di macchine utensili o impianti industriali di entrare all’interno dei loro progetti virtualmente , valorizzando plus o caratteristiche attraverso l’uso di concept grafici realizzati ad hoc. Grazie alla grafica 3D animata è possibile spiegare nel modo più semplice e intuitivo anche le procedure e i concetti più complessi catturando l’attenzione e rimanendo impressi nella mente del pubblico che si vuole raggiungere. 

L’animazione per video può sfruttare animazioni di personaggi, ricreare prodotti reali in formato digitale, disegni animati, elementi grafici. Con il vantaggio di avere maggiore libertà creativa rispetto ciò che è possibile fare nella realtà. Possono anche essere animati per creare una presentazione accattivante e gradevole da vedere, senza tralasciare la chiarezza dei contenuti che si vogliono esporre.

L’animazione digitale per video in 3d

Le animazioni 3D diventano un potente strumento di vendita, capace anche di generare emozioni, quando ci si trova di fronte al cliente finale.
L’animazione digitale infatti, unita alla qualità del prodotto che l’azienda offre, può davvero essere decisiva o comunque può dare un contributo sostanziale alla trattativa grazie al forte impatto visivo che può suscitare. La grafica 3D può venire incontro a molte esigenze in ambito aziendale, spesso si ha la necessità di mostrare un prodotto ancor prima che questo sia entrato in produzione, per questo è necessario fornirsi di un video in 3D che mostri e sappia descrivere al meglio quali sono le vere potenzialità di un prototipo o di un oggetto già realizzato.

CONTATTACI

Il tuo progetto ha bisogno di noi?
Compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.


Does your project need us?
Fill out the form and we will reply as soon as possible.